MARINA DI CAMPO

Marina di Campo

Marina di Campo
Fetovaia

SERVIZI NELLE VICINANZE

VENTI FAVOREVOLI

Fetovaia

Lunghezza spiaggia

1300 mt.

Latitudine Longitudine

42.746319, 10.235534

Uj{^

Sud

Marina di Campo una bellissima spiaggia color oro è così che possiamo descrivere riassumendo questo tratto di costa dell’isola d’Elba nel Comune di Campo. Con il suo chilometro e mezzo circa è l’arenile più lungo di tutta l’isola, di sabbia dorata e con il fondale basso che degrada dolcemente è una meta ricercata e frequentata da moltissime famiglie con bimbi piccoli.

La si raggiunge comodamente dal paese a piedi senza dover prendere quindi il proprio mezzo, chi fosse costretto nonostante tutto a utilizzarlo può parcheggiarlo nei parcheggi presenti che sono sia liberi che  a pagamento. Sull arenile sono presenti diversi servizi grazie alla presenza oltre che di tratti di spiaggia libera anche di quelli occupati da stabilimenti balneari che offrono oltre che il servizio lettini e ombrelloni anche ristorante ,bar e noleggio pedalò e canoe.

Non mancano inoltre anche scuole di vela, di windsurf con relativo noleggio e servizio escursioni da fare in kajak. Una parte del lungo arenile un pò meno frequentata e quindi più tranquilla è quella vicina alla località La Foce, è li infatti che inizia un tratto di costa con rocce e ricca di calette ; la presenza li inoltre di una pineta attrezzata per bambini offre un luogo dove rifugiarsi nelle ore più calde.

Venti Favorevoli: Tramontana, Grecale, Levante, Libeccio, Maestrale e Ponente.

Affollamento spiaggia : Alto

Marina di Campo

Marina di Campo a beautiful golden beach is so that we can describe summarizing this stretch of coast of the island of Elba in the Municipality of Campo. With about a mile and a half is the longest beach of the island, of golden sand and the shallow sea that slopes gently is a sought after destination and frequented by many families with small children.

You can reach it comfortably from the village on foot without having to take your own vehicle, but whoever is forced to use it can park it in the parking lots that are both free and paid. On the beach there are several services thanks to the presence as well as free stretches of beach also those occupied by bathing establishments that offer not only the sun beds and umbrellas service also restaurant, bar and rent pedal boats and canoes.

There are also sailing schools, windsurfing with related rental and excursions to be done in kayak. A part of the long beach a little less frequented and therefore quieter is that close to the locality La Foce, it is there that begins a stretch of coast with rocks and plenty of coves, the presence of a pine forest equipped for children offers a place where to take refuge in the hottest hours.

Favorable Winds: Tramontana, Grecale, Levante, Libeccio, Maestrale e Ponente.
Beach crowding: High

Elba

La vostra Isola su Instagram

Trova dove dormire nelle vicinanze di Campo nell’Elba